Comunicato stampa del 13/6

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

ANNALISA

parte domenica 16 giugno da Napoli

Il  “Non so ballare tour”

Dopo il successo delle due anteprime tour di Milano e Roma a maggio, parte il 16 giugno da Napoli il “Non so ballare tour” (organizzato da F&P Group) che vedrà Annalisa impegnata per tutta l’estate.

Queste le prime date confermate, presto altre saranno aggiunte:

16 giugnoNapoli – Mostra D’Oltremare

7 luglioVieste (FG) – Piazza della Marina Piccola

12 luglio – Nova Gorica (SLO) – Casinò Perla

15 luglio – Varallo Sesia (VC) – Piazza Vittorio Emanuele II

27 luglio – Sant’Anna di Lodè (NU) – Piazza Sant’anna

Per informazioni e biglietti: www.fepgroup.it (Radio Italia è la radio ufficiale del tour).

Accompagnata da Andrea Lombardini (basso) , Philipp Mer  (batteria), Valerio De Paola (chitarre), Giuseppe Calamosca (tastiere/trombone/fisa) e Daniel Bestonzo  (tastiere),  Annalisa presenterà live oltre ai brani dei due precedenti dischi (“Nali” e “Mentre tutto cambia”), le canzoni del suo ultimo album “Non so Ballare” (pubblicato il 14 febbraio per Warner Music) per un concerto di circa un’ora e mezza e 22 brani. La supervisione artistica è di Davide Graziano, mentre la scenografia è di Massimo Tomasino.

L’album “Non so Ballare” conserva una marcata impronta pop-rock nei brani “A modo mio amo”, “Ed è ancora settembre” e “Meraviglioso addio”, e spazia fra lo stile bandistico di “Io tu e noi”, l'arrangiamento vocale chiaroscuro di “Spara amore mio”, le sfumature nordiche in "Alice e il blu" e “Tornerò ad amare”, fino alle suggestioni della traccia finale “La prima volta” che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello.

Annalisa firma il brano “Tutta l’altra gente”, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in “Alice e il blu” e come il femminicidio in “Spara amore mio” nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco.

Per maggiori informazioni:

www.scarroneannalisa.it